saluti per il miticò rè della sceneggiata mario merola, saluti per il miticò rè della sceneggiata mario merola

« Older   Newer »
  Share  
cdp
view post Posted on 13/11/2006, 13:24




mario ci mancherai tu eri per napoli come un pilastro che reggeva un palazzo,
ora il pilastro è crollato, ma il palazzo non è caduto, perchè il pilastro anke se è caduto continuerà a reggere il palazzo mario sono sicuro che da lì sù aiuterai molto la tua napoli, ti vogliamo bene resterai nei nostri cuori
 
Top
mario_92
view post Posted on 13/11/2006, 14:34




Addio re :cry:
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 13/11/2006, 14:37




ciao mario un giorno ti raggiungeremo lassu'...per il momento ti porteremo nei nostri cuori......ciao napoli!!!!!!!!baci ioly
 
Top
mario_92
view post Posted on 13/11/2006, 15:04




La scomparsa di Mario Merola

di Andrea Bello


Mario Merola e' morto alle 22.30 di domenica 12 novembre.Il cantante napoletano
aveva 72 anni ed era ricoverato da martedi' scorso all'ospedale San Leonardo di
Castellamare di Stabia.

L'ultimo bollettino medico diramato nel pomeriggio lasciava sperare in un miglioramento delle sue condizioni. Merola non era piu' in coma farmacologico. I medici però invitavano alla prudenza: "Non è ancora risveglio".

La direttrice sanitaria dell'ospedale, Elena Giancotti, sottolineva che Il cantante era "ancora in pericolo di vita e bisogna aspettare".Tantissima gente in lacrime, parenti, amici, fan, si è riunita davanti all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per un ultimo saluto all'artista. L'ospedale è presidiato da alcune pattuglie di carabinieri e non è possibile accedere al reparto di rianimazione dove Merola era ricoverato. Previsto il trasferimento della salma alla cappella dell'ospedale, dove sarà allestita la camera ardente.

Il cantante Gigi D'Alessio, scoperto proprio da Merola e molto vicino al re della sceneggiata si trovava a Roma al momento della scomparsa. Contattato telefonicamente D'Alessio ha detto di essere molto commosso e ha fatto sapere che avrebbe fatto una fuga in nottata per rendere l'estremo saluto all'amico.
 
Top
cdp
view post Posted on 13/11/2006, 17:39




si infatti ora solo gigi c'è rimasto
 
Top
madda_93
view post Posted on 13/11/2006, 18:03




beh io vorrei dirgli che gli voglio un mondo di beneeeee e che sicuramente resterà nel cuore non solo di tutta Napoli ma di tutti quelli che si sono appassionati alla sua storia e alla sua musica!!! ADDIO MARIO :(
 
Top
AlexQueen
view post Posted on 13/11/2006, 19:10




Grande Mario rimarrai sempre nel nostro cuore !
 
Top
LA SVIZZERINA PAZZA TI GIGI
view post Posted on 13/11/2006, 19:18




CARISSIMO MARIO ORA SEI DIVENTATO UN ANGELO RIMANERAI SEMORE NEI NOSTRI CUORI E LA STELLA TI NAPOLI
 
Top
mario_92
view post Posted on 13/11/2006, 21:34




Napoli, l'ultimo saluto a Merola
L'applauso commosso dei fan
Una coppia di anziani ha cantato le canzoni del "re" della sceneggiata
Molti avevano delle foto dell'artista, e le bandiere della squadra partenopea


La folla davanti all'ospedale di Castellammare di Stabia
NAPOLI - E' stata accolta con un lunghissimo applauso in piazza Mercato a Napoli la salma di Mario Merola, che sarà sistemata nella chiesa del Carmine Maggiore in attesa del rito funebre in programma per domani alle 11. Il feretro è stato accolto dalla folla che si era radunata nella piazza. Ma anche in precedenza, all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove Mario Merola è morto ieri sera, c'era stato l'omaggio commosso di centinaia di persone, tra le quali moltissimi giovani.

Tra i fan in piazza davanti alla chiesa del Carmine c'erano anche un uomo e una donna, entrambi anziani, che hanno organizzato una sorta di spettacolino. Lei, ha iniziato a cantare a squarciagola alcune delle canzoni del "re" della sceneggiata. Alcuni tra i fan hanno innalzato due foto giganti dello scomparso. Qualcuno aveva portato le bandiere del Napoli, del quale Merola era un grande tifoso. Su una bandiera azzurra, c'era anche il volto di Merola.

In chiesa tantissimi amici, la moglie Rosetta e gli altri familiari. Napoli si inchina al suo mattatore, al re della sceneggiata, "all'ultimo rappresentante di Napoli dopo Totò", come lo definiscono soprattutto i giovani. Il rito funebre si terrà domani, probabilmente alle 16, anche se non si esclude l'ipotesi di una cerimonia in mattinata, intorno alle ore 12.

I tantissimi fan del mattatore si sono succeduti per tutta la notte all'ospedale di Castellammare di Stabia: l'entrata del San Leonardo è stata gremita per ore, così come l'accesso alla camera ardente che era stata allestita stamane nella cappella dell'ospedale.

Camera che, dopo i primi momenti di tensione, all'arrivo della salma, è stata aperta anche a tutti coloro che vogliono salutare Merola, e non solo ai familiari, come in un primo momento si era deciso per evitare problemi di ordine pubblico, dal momento che i fan erano stati in coda oltre un'ora per salutare il loro "re".

In tilt anche il traffico, ma questo non ha scoraggiato gli ammiratori di Merola: "Siamo sempre stati con lui e continueremo a farlo, soprattutto adesso, nella notte più lunga della sua vita", ha detto tra le lacrime uno di loro.

Attached Image: napoli.jpg

napoli.jpg

 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 08:35




Importante: Ragazzi come gia sapete alle 11 di questa mattina saranno celebrati i funerali del grande Mario merola. Molti fans di questo forum ha trovato giusto di fare almeno un 1 ora di silenzio e di preghiera per mario merola senza scrivere nulla sul forum.. Dalle ore 11 alle ore 12 (la durata della messa) vi pregherò di non postare nulla in questo forum per portare memoria al grande Merola... :cry: Speriamo in un’adesione “d massa” x “rispetto” di tutti… Mario, la moglie, i figli, gigi e tutti coloro che soffrono x la morte di questo grande Artista Grazie della collaborazione
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 14/11/2006, 13:31




L'ultimo saluto a Mario Merola

di Alessandro Ciampa

Se ne è andato. Senza sbattere una porta, senza lasciare una lacrima, senza neppure commuoversi con quelle sue mani tremanti che parevano volessero afferrare l’aria. Non era una sceneggiata, questa volta no, lo si era capito da tempo, il cuore di Mario Merola aveva smesso di lottare, ed alle 21.30 della giornata di domenica ha smesso di battere. E’ con lui forse è morta mezza Napoli, quella Napoli ricordata in tutto il mondo per le canzoni, per la sua semplicità, e per la caratteristica di commuovere e far parlare di se. Lo volle conoscere Bill Clinton, chiese di lui Bono degli U2: da figlio di un modesto ciabattino, ad ambasciatore della Napoli dimenticata, questo è stato il grande Mario Merola.

Non vogliamo essere ridondanti, e far da eco a tutte le testate giornalistiche e televisive, che dalla nottata di ieri non hanno fatto altro che riprodurre la stessa nenia registrata, sempre le medesime parole, come se fosse un atto dovuto, quasi scontato, ma sicuramente non sentito. Non stiamo qui a ricordare chi era o cosa ha fatto, perché per lui parlano i fatti, parla la storia, parla la popolarità e ciò che ha rappresentato per tre generazioni; per lui parlano i volti della gente rattristata in una nottata che i più hanno passato nel ricordo e nel dolore, come se fosse un parente stretto. Ha scritto Gigi D’Alessio a Carosone, “nata finestra a’ Napule si è chiusa”, e se Renato era un grandissimo, lo stesso dicasi per Mario Merola, criticato ed amato, bistrattato e venerato, come solo i grandi sanno essere.

Cala il sipario sulla sceneggiata, sui quei “50 anni” di voce forte, aggressiva, decisa, ma mai cattiva, una voce di denuncia, una voce che tutti i napoletani, soprattutto quelli sparsi per il mondo, hanno fatto propria, e queste “lacrime napulitane”, che lui aveva dedicato a tanti concittadini, ora sono per lui, nel ricordo di un simbolo, di un faro, che sarà insostituibile. “A 'napule aggiu fatte tutt'e cose, si 'marrapuose nun a fa suffrì, miettele sempre rint'a na canzona comme pe cinquant'anne aggie fatt' ì, e quan' 'ncontra a chi ne parle male, cantale sta canzona e po capi'”.

Ciao Mario, nel mio ricordo, e di tutti quelli di chi ti vorranno ricordare attraverso i commenti di questo articolo, ciao e grazie, per aver fatto parlare di Napoli in tutto il mondo per aspetti diversi a quelli per i quali oggi siamo sulla bocca di tutti. Ciao Mario, “No, senz'e te fernesce Napule”; “niscune te puo' assumiglia', l'e' ritte sempe Napule e mammà, ma ce vuo tu, pecche' tu si papa'”.

13/11/2006

Attached Image: 10617_2sm.jpg

10617_2sm.jpg

 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 14:22




http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/11/v...deo_11164.shtml guardate questo video del tg5 :cry:

Merola,malore per la moglie Rosetta
Durante i funerali dell'artista
Momenti di tensione al funerale di Mario Merola. La moglie del re della sceneggiata, la signora Rosetta, ha avvertito un malore all'inizio del rito, celebrato nella chiesa del Carmine a Napoli, ed è svenuta. Subito dopo il figlio Francesco ha avuto una crisi di panico, complice forse la piazza gremita di gente. Nella chiesa sono entrati artisti come Gigi D'Alessio, esponenti delle istituzioni e calciatori del Napoli.

La folla era assiepata fuori dalla chiesa del Carmine, gremita così come la piazza antistante. All'interno della basilica stracolma di gente, sono entrati i personaggi famosi legati a Merola: da Gigi D'Alessio, a Giacomo Rizzo, Amedeo Minghi, Federico Salvatore; le istituzioni, il presidente della regione Antonio Bassolino, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, il presidente del Consiglio regionale Sandra Lonardo Mastella, il dg del Napoli, Marino, l'allenatore, Reja, e alcuni calciatori.

Alcuni momenti del funerale :cry:

image

image

image

image

image
 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 14:59




Mario Merola verra seppellito nella cappella di famiglia di Gigi
 
Top
37 replies since 13/11/2006, 13:24   542 views
  Share