saluti per il miticò rè della sceneggiata mario merola, saluti per il miticò rè della sceneggiata mario merola

« Older   Newer »
  Share  
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 14/11/2006, 15:13




grazie x l informazione.........il mondo in occosioni cm qst si riunisce....siamo tutti cn te mario merola!!!!!!!!!ank se nn sei + qui cn noi,lo sarei sempre da lassu
 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 15:16




Caro Mario,
n'atu re a napul e partut
Se ne ghiut'ajerì all'improvviso
a napul e fatt annammurà.

Caro Mario,
nu sacc e cose ce rimast'e te
e so ricorde fatte sul'e not
'e te nun ce putimme maie scurdà.
sta voc parl pare che chiagne
se ne so accorte ca nun staie cantann tu.

E mo staie llà, staje cammenanno nzieme cu carus
tutt'preparat stev'a t'aspettà
pecchè stev arrivanno mparadivo
natu piezzo 'da città
e mo staie llà, stanno cantann ll'angele cu tte
'nanz'a nu pianoforte ncopp'e nuvole
e pure Dio te vo sentì e cantà.
Io stongo ccà, cantann e te
tu ca staie llà salutame a papà

Questa canzone lo creata io, ha la stessa musica di "Caro Renato" Porvate a cantare.. maturalmente dedicata a mario merola
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 14/11/2006, 15:30




BRAVO MARIO........MOLTA CARINA E DAVVERO SIGNIFICATIVA!!!!!!!!!
 
Top
Heidy85
view post Posted on 14/11/2006, 15:31




allora è vero!!!!!!!!!!Gigi a offerto la capella d famiglia x mario...................
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 14/11/2006, 15:34




SISI è UN GRANDE...ANK SE ERA IL MINIMO KE POTEVA FARE...è STATO DAVVERO MOLTO GENEROSO.....MARIO SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...E TU GIGI BHE TU SEI E RESTERAI SEMPRE IL MIO GRANDE AMORE
 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 15:41




https://www.youtube.com/watch?v=PIqSmOVhbpI&eurl=

Questo è il video di cent'ann.. lo so è emozionante e molto triste ma vi consiglio di guardarlo e pansare che Mario ci seguirà dall'alto e ci osserverà :cry:
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 14/11/2006, 15:43




nn ce la faccio a guardarlo.......
 
Top
madda_93
view post Posted on 14/11/2006, 19:20




io l'ho visto...mi fa commuovere + del solito... :cry:
 
Top
mario_92
view post Posted on 14/11/2006, 20:51




Ecco altre foto dei funerali

image

image

image

image
 
Top
Alexandra D'Alessio
view post Posted on 14/11/2006, 21:26




:( :(
 
Top
cdp
view post Posted on 15/11/2006, 13:57




mario sei un grande e resterai.....
 
Top
mario_92
view post Posted on 15/11/2006, 14:21




Le prime foto del funerale..

image

image

image

image

image

image
 
Top
LA SVIZZERINA PAZZA TI GIGI
view post Posted on 15/11/2006, 16:56




che belle immagine io putropo non lo poduto vedere il funerale stavo al lavoro
ma mia sorella ha fado alcune foto in tv
 
Top
laura1991
view post Posted on 15/11/2006, 21:04




io quando l ho saputo...nn potevo crederci :( merola è stato tutto x napoli...grazie a lui tutti hanno conosciuto la vera napoli e soprattutto la sceneggiata napoletana..ke ha portato in tutto il mondo!!
resterà nei nostri cuori..
 
Top
CUCCIOLADIGIGI
view post Posted on 16/11/2006, 19:51




si resterò nei nostri cuori x sempre.........grazie mario!!!!!!!!

Mario Merola. Centinaia di messaggi su internet. Programmi intasati per scaricare i "file" delle canzoni
Voci dall´universo web: "La tua musica nel cuore"
Gianni Valentino
La pigrizia sarebbe un peccato che non merita perdono. L´evento è talmente eccezionale che non si può restare passivi. Si deve partecipare alla cerimonia funebre per Mario Merola: chi può, fisicamente. Chi non può, virtualmente. E così persino l´universo digitale si ingolfa di richieste di canzoni e di lettere d´amore per l´ex stivatore del porto. Sono già due giorni che risultano intasati i programmi con cui abitualmente i naviganti del web scaricano file musicali: E-mule e Bearshare, dall´altro ieri, fanno registrare code interminabili per chi vuole accaparrarsi i classici di Merola. Chi cerca la hit scritta dal prefetto Pino Giordano, "Chiamate Napoli 081", resta in lista d´attesa addirittura per una intera nottata.
Ma la scomparsa di Merola è qualcosa che continuerà ad andare oltre per mesi e mesi. Oltre i limiti geografici e oltre quelli del comune sentire. I napoletani all´estero vogliono essere tutt´uno con il loro maestro e dall´Europa, dagli States e dall´America Latina sono tantissimi a lasciare messaggi nello sterminato mondo del web. In loro soccorso, è andato il portale www.musicanapoletana.com, che ha raccolto pensieri dall´Olanda, dal Brasile e da New York. Peter Ciani, dall´Australia, sostiene che «Mario è stato il vero cesellatore ed esportatore della musica partenopea in tutto il mondo. Addio Mario anche da me. Nell´ultima nostra conversazione telefonica - rivela - Mario lamentava lo smarrimento della vera canzone napoletana». A sfondo artistico le righe che un ammiratore che preferisce non essere citato invia dal Brasile: «Per molti anni ho lavorato con importanti artisti napoletani, da Peppino Di Capri a Eduardo De Crescenzo. Ma la mia ammirazione smisurata va a Mario Merola. Ringrazio Dio che ha inviato tra noi un artista come Mario. Quello stesso Dio, oggi lo vuole in paradiso». Qualcuno cita alcuni dei pezzi più famosi di Merola, "Cient´anne" e "Ll´urdemo emigrante". Luciano Somma ricorda che «se per i napoletani Napoli è una mamma, Mario Merola ha rappresentato il papà. Anche se oggi è morto la sua voce ci seguirà ovunque». Dalla Svizzera e dall´Olanda, ieri si auguravano che «a mezzogiorno i napoletani che abitano lontano dall´Italia potessero osservare un minuto di silenzio». Mentre proprio al rintocco delle 12, nel Santuario del Carmine Maggiore, una folla alzava le braccia per cantare l´ultimo Padre Nostro.
Emilio Fortunato Russolillo, presidente del Comitato per gli italiani all´estero: «È una grande perdita per noi napoletani che viviamo da decenni fuori dal nostro paese d´origine». Enrico Caruso spera che «dopo quest´ombra il sole ritorni sulla nazione per sempre». Infine Lina, dall´Australia: «Voglio fare le mie condoglianze a tutta Napoli e specialmente a te, caro Gigi D´Alessio, che sono sicura scriverai un omaggio per il tuo caro amico Mario». C´è pure chi sente una profonda affinità, nonostante la diversa provenienza: «Sono Giuseppe Geraci di Palermo. Caro Mario, mi mancherai tutta la vita perché vivo con le tue canzoni. Mi associo ai tuoi familiari cari nel dolore e nella rabbia». Nella memoria di chi ieri mattina era ai funerali, però, resteranno soprattutto loro. I feticisti. Quelli che una volta che il carro funebre si è allontanato verso il cimitero Nuovissimo di Poggioreale hanno saccheggiato le corone di fiori estirpando anche le dediche. Orgogliosi della reliquia che nessun altro avrà
 
Top
37 replies since 13/11/2006, 13:24   542 views
  Share